Seven Rays
“Ho avuto la fortuna di esibirmi con tantissimi musicisti splendidi in passato, ma vivo nel presente e non mi sono fermato. Di sicuro mi diverto con quello che faccio ora”. “Seven Rays”, affascinante dall’inizio alla fine, è l’ultimo di una lunga lista di successi nell’importante e prolifica carriera di Jerry Bergonzi, che qui si presenta in un quintetto completato da tromba, piano, contrabbasso e batteria. Il grande sassofonista si crogiola in fraseggi accidentati e convoluti e in remote progressioni armoniche. Riff spigolosi, silenzi inattesi e tuffi nelle basse frequenze sottolineano quanto sia personale l’approccio di Bergonzi al jazz. Eppure l’esecuzione carismatica e una genialità cristallina rendono questo artista in grado di parlare con eloquenza sia ai teorici più esoterici che agli ascoltatori più informali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it