Seven Songs While the City Is Sleeping
In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Ernesto De Pascale (13 febbraio 1958– 12 febbraio 2011), Il Popolo del Blues presenta Seven Songs While the City is Sleeping, albumdi materiale inedito del giornalista, musicista, produttore e conduttore radiofonico fiorentino, vocestorica di Rai Stereonotte. La pubblicazione dell'album è un tributo al lavoro e all'attività di ErnestoDe Pascale, in modo particolare al musicista, una parte della sua poliedrica attività che avevaparticolarmente a cuore.Composto tra il 2009 e il 2010, l'album è stato cantato e suonato da De Pascale in un pomeriggio acasa sua seduto al pianoforte, seguito alla parte tecnica da Guido Melis. A partire dalleregistrazioni pianoforte e voce, De Pascale ha poi iniziato a coinvolgere amici e musicisti peraggiungere i loro contributi alle canzoni, nell'intento di costruire un album dalle atmosferevolutamente acustiche.Due sono le tracce che Ernesto è riuscito ad arrangiare e portare a compimento in prima personaprima della sua prematura scomparsa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it