Un gruppo di giovani amici di Rovigo si ritrovano a scoprire la vita mettendo a nudo i rituali piccolo-borghesi e le contraddizioni della loro città di provincia. È la storia "dell'essere giovani" oggi e dei valori di questa nuova gioventù. Un romanzo generazionale che mette a nudo il quotidiano, lo impressiona come l'acido in fotografia. C'è un viaggio a Torino per staccarsi dall'afa e dall'inclemenza esistenziale della pianura; c'è il mondo anonimo della provincia polesana con le serate ai bar o all'argine del fiume passate a scoprire il cuore e le illusioni; c'è una vacanza in Inghilterra e in Irlanda; c'è il ritorno alla Rovigo di sempre ma ormai guardata con amarezza, dopo aver scoperto che il valore fondamentale dell'amicizia nasconde qualche crepa.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it