Sewele
Originario della Nigeria, Shina Peters negli anni ‘80 celebra l’inizio della sua carriera da solista, ma è nel 1986 con “Sewele” che per lui arriva la vera svolta. È “Sewele” che lo consacra come artista. Il suo obiettivo era comporre musica juju più “progressista”, trovare la sua voce esplorando tutte le sfumature della musica nigeriana. Lo fa dimostrando la sua bravura alla chitarra, che ricorda a tratti sia Bob Marley che gli Abba, e componendo tra gli altri ‘Yabis’, un vero e proprio inno all’orgoglio africano opposto all’”American way”. La ristampainclude un libretto di annotazioni scritte da Sir Shina Peters in persona, in cui racconta la storia dell’album e della sua carriera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it