Continua la storia di Eugenio Bollini ma questo è un libro che può essere letto anche senza conoscere la storia del Tour de France di "Gobbi come i Pirenei", anche se ci sono riferimenti al libro precedente. E' una storia da godere a tappe, amando la vita, con tutte le sue casualità, anche quelle più impreviste, insegnandoci che ogni compagno di viaggio ha in serbo tantissime sorprese, anche quelli che non accettiamo, comprendiamo, di cui non condividiamo esperienze. E' un inno alla vita, alle capacità di affrontarla con il giusto piglio, ti farà venir voglia di giocare a tetris per capire come sei fatto dentro, ti farà ridere e ti commuoverà, ponendoti molte domande. E' una storia che chi ama andare in bici e conosce anche l'ambiente delle gare (magari anche solo qualche nome di quelli famosi) sicuramente apprezzerà. Marcacci con Bollini ha tirato fuori un personaggio che non si può non amare e con cui si vivono avventure incredibilmente umane, con cui ti immedesimi, in questo libro l'aspetto familiare e quello di 'vicinanza' sono approfonditi rispetto a quelli personali, rendendo la storia corale e intrecciata. Tanti sono i coprotagonisti tra cui spicca la figlia Viola (da leggere anche le frasi poste come introduzione). E' da leggere senz'ombra di dubbio.
Sfida all'Ok Dakar
Sfida all'OK Dakar è prima di tutto la scommessa – commovente e spassosa – con se stessi, poi con questa giostra che chiamiamo vita. Imbolsito, smarrito, in pieno stallo coniugale, sportivo ed esistenziale, mentre la crisi economica impazza e i 40 anni segnano il passo, l'ex ciclista Eugenio Bollini è al giro di boa. Non ha perso la sua verve e nemmeno quella sana mediocrità che da sempre lo accompagna. Ma, più di tutto, non vuole perdere i legami, traballanti eppure fortissimi, con sua moglie e coi suoi figli. Così, da buon gregario della vita, tenta di rimettere insieme i pezzi cercando quell'equilibrio necessario per evitare la caduta definitiva. Tra improbabili terapie di gruppo, sequestri di salme illustri, gare amatoriali al limite della legge, strambi personaggi e traffici loschi, accade l'impensabile: l'evento che spingerà Bollini a rimontare in sella per lanciarsi nella più grande e rocambolesca corsa in bicicletta cui il mondo abbia mai assistito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Latini 01 dicembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows