La sfida della diversità di coppia
Prendendo spunto dal proprio vissuto personale e familiare in una Napoli attraversata dalla rivoluzione degli anni '70, l’autore, in questo lavoro, vuole porre l’attenzione dei lettori sulla necessità di rivendicare il proprio essere pienamente uomini e donne, esaltando e valorizzando la propria peculiare diversità, nella pari dignità di genere e nel rispetto dei ruoli. Lo scritto non è un mero propugnatore di sterili principi dal sapore tradizionalistico ma anzi ha un genuino sapore di modernità. Vengono presentati sinteticamente gli approdi della ricerca psicologica e delle tecniche di Brain Immagine, tipiche della nostra era contemporanea. Mostrando e commentando queste ricerche, l’autore riesce ad operare una reale rivoluzione dei rapporti tra i sessi rispetto ai vecchi concetti del passato. Ma il testo non si ferma qui, in quanto offre un’opportunità per la coppia di sfruttare le differenze tra i sessi per ottenere una vita migliore, comprendendo l’alfabeto dell’altro con esercitazioni pratiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it