Manca quasi una settimana dal matrimonio del padre di Mete che si ritrova a condividere la casa con l'affascinante sorellastra. Nel film ci saranno momenti comici , momenti intensi , fino a quelli più emozionanti che trasporteranno lo spettatore nel vissuto e nel presente di Mete con semplicità e immediatezza . Devo dire che mi è piaciuto , una ottima regia di questo film italiano ,così come straordinarie anche le interpretazioni degli attori: Asia Argento e Michele Riondino.
Gli Sfiorati
Méte e Belinda, lui è un ombroso grafologo, lei un'adolescente alla ricerca di sé. Sono fratellastri, non si sono quasi mai incontrati, ma sono costretti a passare sotto lo stesso tetto la settimana che precede il matrimonio tra il padre che hanno in comune e la madre di lei. Tra i due nasce un legame ambiguo, mentre attorno a loro si muovono personaggi comprimari inquieti, in continuo movimento: i più sfiorati di tutti, Damiano, agente immobiliare e seduttore seriale, e Beatrice, pierre egocentrica e instabile; e poi Bruno, collega di Méte, appassionato grafologo e attento osservatore del mondo degli Sfiorati.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Fandango, 2012
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:111 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste; trailers; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it