Sghiribizzi - Ramón Gómez de la Serna - copertina
Sghiribizzi - Ramón Gómez de la Serna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Sghiribizzi
Disponibilità immediata
36,00 €
36,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Il massimo di pietà che ci concede il Monte di Pietà è d'impegnare l'orologio". "Parlare è come scrivere nell'aria". "Le prime gocciole del temporale scendono a bassa quota per vedere se c'è terra per atterrare". "Il cielo ha questo di buono: che non soffre invasioni di formiche". Ecco soltanto alcuni esempi dei "Bons mots" che compongono questo libro fatto di osservazioni e aforismi che scompongono con la forza dell'ironia il nostro mondo per ricomporlo in combinazioni imprevedibili. Gesualdo Bufalino ne ha fatto una selezione, accompagnandola con una Nota introduttiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ottime condizioni generali, lievissimi segni d'uso e del tempo, firma di appartenenza, legatura solida, pagine pulite. paperback 334 9788845229671 Buono (Good).

Dettagli

1997
334 p.
9788845229671

Conosci l'autore

Foto di Ramón Gómez de la Serna

Ramón Gómez de la Serna

(Madrid 1888 - Buenos Aires 1963) scrittore spagnolo. Nella rivista d’avanguardia «Prometeo», da lui diretta, divulgò le poetiche del cubismo e del futurismo. Collaborò anche al «900» di Bontempelli. È ricordato fra l’altro come inventore della «greguería» (lett.: chiasso, baccano), sorta di aforisma o epigramma di gusto iconoclasta e avanguardista: dopo alcune scelte, ne pubblicò la raccolta completa (Greguerías completas) nel 1953. Scrisse inoltre romanzi (tra cui La vedova bianca e nera, La viuda blanca y negra, 1918; La donna di ambra, La mujer de ámbar, 1929, ambientato a Napoli), racconti, lavori teatrali (I mediocri, Los medios seres, 1929), saggi di critica letteraria e figurativa (Il cubismo e tutti gli ismi, El cubismo y todos los ismos, 1920). La sua opera, ingegnosa e colorita,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it