Gli sguardi della sirena. Un viaggio acrobatico con le diversità che ci abitano
Silvia Mozzi, nel confrontarsi con l’immagine archetipica della sirena, aderisce all’invito di Bernhard di andare alla ricerca del proprio mito dando voce alla sirena non solo come figura letteraria o simbolica, ma come specchio intimo, nel quale riconoscere con profonda, e a volte sofferta onestà, gli aspetti più minuti e concreti della sua esistenza. Tra le intuizioni cui giunge l’autrice quali gli opposti e le contraddizioni che questa figura chiama in sé, nonché le rinunce che puntellano l’esistenza della Sirenetta di Andersen, vi è l’invito alla solitudine come spazio nel quale – grazie al vuoto e all’ignoto – vi è la possibilità di conoscersi, costruire la propria identità e sostare nell’interezza conquistata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it