Lo sguardo della contessa Hahn - Hahn - Péter Esterhazy - copertina
Lo sguardo della contessa Hahn - Hahn - Péter Esterhazy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sguardo della contessa Hahn - Hahn
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Eroe del romanzo è un Viaggiatore di professione, che ha ricevuto da un signore più ricco, il Committente ovvero il Noleggiatore, l'incarico di percorrere il corso del Danubio e di riferire dei propri vagabondaggi. Esterhàzy parte dalle fonti del fiume (e del romanzo) per intraprendere un'avventura che esplora un continente e contemporaneamente rivisita generi letterari e piani narrativi. Intreccia romanzo picaresco e d'avventura, libro di viaggi e reportage, erudizione e aneddoto, divagazione filosofica e Bildungsroman, per contaminarli in una parodia onnivora che gioca infaticabilmente con un cinismo curioso e divertito. crisi, l'altra (Katherine Mansfield e Middleton Murry) non ci riuscirà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1995
224 p.
9788811661801

Conosci l'autore

Foto di Péter Esterhazy

Péter Esterhazy

1950, Budapest

Péter Esterházy è uno scrittore ungherese. Nel 1974 si laureò in matematica all'università di ELTE; nello stesso anno pubblicò su un giornale la sua prima opera. Nei quattro anni successivi fu ricercatore all'interno dell'università, dopo i quali divenne scrittore professionista. Il suo romanzo più rappresentativo è Harmonia Caelestis (Feltrinelli 2000). Le sue opere sono state pubblicate in più di 20 lingue. Ha vinto premi in Francia, Austria, Germania, Slovenia e Norvegia; nel suo paese, tra i numerosi riconoscimenti conferitigli, si segnala nel 1996 il prestigioso Kossuth Prize. Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it