Lo sguardo narrante. Il teatro va al museo
Il teatro è scrittura, e queste preziose pagine testimoniano proprio l'importanza della sinergia tra parola e scena. Muovendo dal dialogo con alcune delle opere custodite al Museo archeologico regionale "Antonino Salinas", questo volumetto raccoglie tre episodi della mitologia greca - il rapimento di Europa, le nozze di Zeus ed Era e la storia tragica di Medusa - scritti, diretti e recitati dagli allievi della Scuola del Teatro Biondo di Palermo. Il teatro va al museo, dunque, per narrare con uno sguardo nuovo e rinnovato storie emblematiche che racchiudono il senso dell'eredità culturale che dal mondo antico arriva fino a noi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it