Sette amiche, sette donne sulla quarantina, ognuna con la propria realtà e la propria vita. Pensandoci bene, è il gruppo di amiche che abbiamo tutte, con personalità molto diverse tra loro. Anzi, sulle prime risulta quasi difficile ricordare tutti i nomi e le loro caratteristiche, ma le donne si definiscono piano piano nel corso dei capitoli: si incontrano più o meno una volta al mese, e ogni capitolo sembra quasi un mese dell’anno... ma quale sarà il loro destino? Un romanzo con un taglio introspettivo, una scrittura semplice e veloce, quella di Chiara, un piccolo gioiellino pieno di spunti di riflessione che si legge in brevissimo tempo. Forse un finale troppo frettoloso (avrei voluto che fosse arrivato più lentamente il momento di salutare queste amiche), ma di sicuro inaspettato e molto originale, che vi farà capire il perché del titolo!
Lo sguardo oltre
Cosa succederebbe se si incrociassero le vite di sei donne e un uomo? Il racconto, ambientato nel presente, in Lombardia, snocciola le vicende di sette persone che, nonostante le apparenti diversità, di vita di estrazione sociale e culturale ed emotiva, hanno tutte un comune denominatore: vogliono ricominciare a essere felici. Lo sguardo oltre è un racconto intimista che mostra quanto il carattere di ognuno possa emergere e differenziarsi a seconda degli eventi, ognuno attraverso la propria esperienza e ognuno superando le difficoltà a proprio modo. Il racconto vuole essere la spinta per una riflessione sulla varietà della natura umana e sulle infinite possibilità di evoluzione. La storia giungerà a una svolta finale che riserverà un’inattesa possibilità di scelta riguardante il cambiamento che ogni persona porta con sé, perché se gli eventi possono stravolgere e cambiare intimamente le persone, queste hanno sempre la facoltà di prendere le ultime decisioni sulla direzione della propria vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stex 26 gennaio 2023scorrevole con un finale inaspettato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it