Sguardo sull'Africa. Una prospettiva critica - Maria Rosa Pizzamiglio,Georges Djodji Damas - copertina
Sguardo sull'Africa. Una prospettiva critica - Maria Rosa Pizzamiglio,Georges Djodji Damas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sguardo sull'Africa. Una prospettiva critica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,69 €
14,69 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo Saggio breve si affrontano alcuni temi che riguardano l’Africa di oggi ma affondano le radici nella storia passata di questo grande continente e pongono interrogativi ed esigenza di consapevolezza. Conoscere la storia dell’Africa significa fare luce sulle dinamiche del mondo Occidentale che ha condizionato il cammino dell’umanità attraverso i secoli e i cui effetti si ripercuotono sulla nostra vita di oggi, ponendo un grande interrogativo sul cosiddetto progresso. Ma chi deve scrivere la storia dell’Africa? È il momento, anche se tardivo, di ascoltare gli africani stessi raccontare la loro storia, di udire gli uomini che a costo della vita hanno parlato, denunciato, fatto proposte, chiamato gli oppressi di tutto il mondo a prendere coscienza della loro condizione di subalterni, di discriminati per mettere le basi di un vero cambiamento epocale.“Vi prego, ascoltateci!” è questo il grido estremo di Julius Nyerere, ex Presidente della Tanzania.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 giugno 2025
201 p., Brossura
9791281116603
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail