Shadow Puppeteer
Per la prima volta su doppio vinile, una delle più sorprendenti avventure musicali dell'influente cantante e cantautrice Julie Tippetts. Originariamente pubblicato su cd nel 1999, Shadow Puppeteer è il risultato di una lunga carriera, un album solista devozionale che realizza la sua reale visione artistica. Sicuramente una delle più importanti vocalist europee nel campo del jazz contemporaneo e della musica improvvisata, ha iniziato con la Brian Auger band negli anni '60 fondendo soul jazz e r&b con risultati sorprendenti. Spostandosi nei regni della libera improvvisazione e dell'english jazz, ha trovato casa in progetti straordinari come Centipede, Ovary Lodge, Ark, Mujician, The Georgian Ensemble, The Dedication Orchestra e (il defunto marito) Keith Tippett's Tapestry. Shadow Puppeteer è una suite di composizioni e improvvisazioni in cui la voce di Julie e i vari strumenti (campane a vento, tamburello, mandolino, pianoforti a coda di rondine, cetre e campanelli) sono multitraccia per mostrare l'intera portata dei suoi poteri di espressione e immaginazione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it