Matthew Herbert è considerato un pioniere della musica elettronica e dell’uso dei sample, un artista innovatore nelle sue molteplici attività di pianista, dj, arrangiatore e produttore; noto al pubblico più avvezzo alle stranezze musicali per aver registrato nei suoi album i suoni delle funzioni del corpo umano e quelli del ciclo vitale del maiale dalla nascita sino alla morte, HERBERT ha annunciato che con il nuovo album tornerà alle sue radici musicalirealizzando, dopo nove anni, una serie di composizioni influenzate dalla musica dance.
Nella sua lunga discografia Matthew Herbert ha usato il suo nome o vari pseudonimi in base al progetto musicale: Doctor Rockit, Wishmountain, Radio Boy sono solo alcuni dei nomi d’arte utilizzati e contemporaneamente haprodotto e remixato artisti come Bjork, REM, John Cale, Roisin Murphy, Yoko Ono e Serge Gainsbourg. Vero e proprio alchimista di suoni avanguardistici, in grado di spaziare da Stockhausen agli Aphex Twin, HERBERT riesce a combinare il pop al sound più sperimentale e proprio per questo è stato definito come un “one-man Radiohead” o addirittura “il Brian Eno del 21° secolo”.
Il nuovo album s’intitola “The Shakes” e segue “Scale”, una delle sue realizzazioni di maggior successo; per la prima volta la sua indie label Accidental viene distribuita da Caroline International.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it