Shanghai Reminiscences - Butterfly Overture
Nato a Shanghai ma oggi residente nei dintorni di New York, Ge Gan-ru è considerato da molti uno dei compositori più emblematici della Cina moderna. Ponendosi in una posizione diametralmente opposta rispetto alla opere precedenti con le quali Ge Gan-ru si era avvicinato all’estetica delle avanguardie occidentali incarnate da John Cage e George Crumb, Shanghai Reminiscences evoca con toni caldi e molto coinvolgenti i «suoni e le scene delle strade di Shanghai» che il compositore cinese aveva conosciuto durante la sua giovinezza prima della Rivoluzione culturale e che in questo lavoro vengono filtrate attraverso le lenti del suo nuovo paese d’origine. La Butterfly Overture può essere considerato il tributo sinfonico di Ge Gan-ru al suo adorato professore dei lontani anni di studio al Conservatorio di Shanghai.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it