Non riesco a credere che una persona possa avere realmente vissuto tutto ciò che viene descritto nel libro. Sono arrivata con la lettura a circa poco più della metà. Penso, in maniera onesta e senza offendere nessuno, che questo romanzo sia il risultato della mente di un soggetto mitomane; in special modo i passaggi riferiti all' esperienza nel carcere di Bombay mi sono sembrati inverosimili, una persona denutrita, picchiata ripetutamente per ore e ore di fila , carica di tutto lo stress e la sofferenza patiti in una prigione riesca alla fine a restare viva e addirittura cavarsela riprendendosi in pochissimo tempo è una presa per i fondelli. Tutta la storia non mi ha convinto inclusi i personaggi allucinanti e poco credibili come tutto il resto
Shantaram
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,40 €
Uno di quei rari romanzi in cui l'ostinata ricerca del bene tocca realmente la mente e il cuore.
«Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede...»
«Un capolavoro… un romanzo che tocca la mente e il cuore, che appassiona e fa pensare.» - Daily Telegraph
«Una saga gigantesca e vera.» - London Daily Mail
«Un romanzo di inesorabile bellezza.» - Kirkus Review
Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 25 settembre 2025Una perdita di tempo
-
Wanda 24 settembre 2025Coinvolgente
Un'opera che ti travolge nel profondo e ti coinvolge dall'inizio alla fine.
-
Sara 14 settembre 2025Lin
Un racconto che ha quasi dell' incredibile, perché ispirato a fatti realmente accaduti. Molto coinvolgente, anche se prolisso in alcune parti sicuramente utili ai fini della narrazione, ma che, in un certo senso, "riempiono" troppo. Letto con piacere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it