Jeff Smith, autore completo conosciuto per il fumetto indie fantasy Bone, scrive e disegna questa rilettura delle origini di uno degli eroi più classici dell'universo DC (di provenienza dell'ancora più vetusta Fawcett Comics, a dire il vero), il fu Capitan Marvel, ora conosciuto come Shazam. In una storia dal sapore retro, disegnata con il delicato tratto da linea chiara di Smith vedremo il piccolo Billy Batson acquisire i poteri magici e mitologici donatigli dal mago Shazam, che gli saranno utili per combattere il malvagio Mr. Mind e soprattutto il subdolo Sivana in un'avventura che vuole anche e soprattutto essere una allegoria ed una satira dell'America post-11 settembre di Bush. Da leggere e rileggere, per grandi e piccini!
Il piccolo Billy Batson è un orfano che vive una vita grama per le strade della grande città, finché un giorno il destino non gli fa seguire un misterioso sconosciuto all'interno della metropolitana. Ma questa non è una metropolitana ordinaria e infatti Billy si ritrova presto sulla Roccia dell'Eternità, dove sono imprigionati i Sette Mortali Nemici dell'Uomo e un vecchio mago siede su un enorme trono da cui si può ammirare tutta la realtà. Il mago dà a Billy un grande potere. Ora Billy deve soltanto pronunciare una parola magica e con un fulmine può trasformarsi in Capitan Marvel, il mortale più potente della Terra. Sotto la guida del suo guardiano Rosso Boccalarga, Billy riesce a compiere molte imprese straordinarie, compresa quella di ritrovare Mary, la sorellina che non aveva mai conosciuto. Ma per i piccoli Batson non è tutto oro quel che luccica. Il comportamento impulsivo di Billy fa sì che venga scatenata sul mondo una minaccia immensa e misteriosa: Mister Mind e la sua Società dei Mostri del Male arrivano sulla Terra per distruggere il genere umano! E la spettacolare trasformazione di Billy in Capitan Marvel attira l'attenzione del dottor Sivana, il sinistro ministro della giustizia degli Stati Uniti. Riuscirà Billy a trovare l'eroe che tiene nascosto dentro di sé e a riunire una volta per tutte la famiglia Marvel?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SilViolence 31 dicembre 2024Un nuovo capolavoro dall'autore di Bone
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it