L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
She’s the man a mio parere è un po’ la versione di Mulan attualizzata nell’era moderna. La protagonista infatti viene più di una volta screditata per essere una donna. Lei infatti ha la passione per il calcio, ma quando la squadra femminile della sua scuola viene soppressa, prende il posto del fratello e fingendosi lui si iscrive alla squadra di calcio maschile. Il problema sorge quando si innamora del suo compagno di squadra. La protagonista è un personaggio che ho adorato: tosta, coraggiosa, spigliata e divertente. Come Mulan non ci pensa due volte a mettere da parte la sua femminilità per dimostrare che anche una donna può fare determinate cose.
"She's the man" è la solita commedia che considero essere indirizzata più ad un pubblico femminile adolescente. La protagonista è una ragazza nata in una famiglia prestigiosa e benestante. Da una parte c'è lei, amante del calcio che decide di iscriversi alla una squadra femminile della sua scuola; dall'altra la madre, molto contrariata, le impedisce di giocare perché considera quello sport "non adatto per le signorine". La nostra giovane protagonista vuole riscattarsi prendendo l'identità di suo fratello gemello appena iscritto ad una nuova università, il quale è impegnato in una vacanza molto lontano da dove si svolge la storia. E così, la piccola calciatrice, spacciandosi per il fratello, entra nella squadra maschile di quella università. Tuttavia lì si innamora di un ragazzo, anche lui calciatore, al quale vorrebbe rivelare il suo segreto ma ha paura che anche altri possano scoprirla e quindi non possa dimostrare quanto è brava nel calcio, e sopratutto che il calcio non è solo uno sport per ragazzi. È scontato che verrà smascherata, ma il finale comunque è dolce e, allo stesso tempo, divertente.
She’s the Man è uno di quei film che ci si continua a guardare fino a che non ne si può più perché è veramente talmente bello che lo si vuole guardare sempre. Un film per ragazze e in particolari adolescenti che riesce ad abbattere i pregiudizi sessuali utilizzando ironia e comicità. Al di là di questo la trama si incentra in una storia d’amore che non sarà solo un triangolo ma include quattro persone…circa…. Il fatto che ad un certo punto ci sia un intreccio talmente ingarbugliato tra i personaggi rende la situazione ancora più comica giungendo infine al bellissimo finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore