She Who Is: The Mystery of God in Feminist Theological Discourse - Elizabeth A. Johnson - cover
She Who Is: The Mystery of God in Feminist Theological Discourse - Elizabeth A. Johnson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
She Who Is: The Mystery of God in Feminist Theological Discourse
Disponibilità in 2 settimane
44,90 €
44,90 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


Winner of the Louisville Grawemeyer Award in Religion, this classic text explains what feminist theology is and how we can rediscover the feminine God within the Christian tradition, offering a profound vision of Christian theology, women's experience, and emancipation. First published in 1992, it immediately caused a groundswell reaction for and against the concept of women's participation and role in the Christian church. It is both controversial and thought provoking. It served as the seminal text in the analysis of woman and Christianity. This 25th anniversary edition, with new content, will keep it in the forefront of the feminist theology conversation.

Dettagli

Testo in English
228 x 6 mm
548 gr.
9780824522070

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth A. Johnson

Elizabeth A. Johnson

1941

Nata nel 1941, è docente di teologia alla Fordham University di New York (USA). Già presidentessa della Catholic Theological Society of America e dell’American Theological Society, ad indirizzo ecumenico, è senza dubbio una delle rappresentanti più qualificate della teologia cattolica nordamericana. Si interessa in particolare della dottrina su Dio e di cristologia, del rapporto fra scienza e religione, di teodicea, di etica ecologica e di questioni legate alla giustizia in riferimento alla donna. Tra i suoi titoli publicati in Italia ricordiamo Colei che è. Il mistero di Dio nel discorso teologico femminista e Vera nostra sorella. Una teologia di Maria nella comunione dei santi, entrambi editi dalla casa editrice Queriniana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it