Sherlock Holmes contro Dracula
Sherlock Holmes contro Dracula
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sherlock Holmes contro Dracula
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,99 €
9,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


E' l'anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l'equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l'unico passeggero è un sinistro ed enorme cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, è pane per i denti dell'inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell'arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell'equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l'espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento e lo strano carico della nave - 50 casse di terra? Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del re dei vampiri in persona - il Conte Dracula... Dall'annientamento della Blue Fair Lady al rapimento di Mary, l'adorata moglie di Watson, dalla morte di un'innocua prostituta alla terrificante conclusione su una spiaggia isolata, questo caso è una gloriosa celebrazione di due dei più popolari generi letterari, il thriller mozzafiato e l'horror agghiacciante. In "Sherlock Holmes contro Dracula" Loren D.Estleman usa l’espediente del ritrovamento di un manoscritto del dottor Watson, mai pubblicato, per scrivere questo apocrifo e per conquistare così sia i sostenitori del famoso detective che i vampirofili più scrupolosi. Scritto in modo scorrevole e fedele ai cliché di fine Ottocento in cui le vicende sono ambientate, è un’opera perfetta per la lettura ad alta voce di Piero Baldini, una delle più note voci narranti di Radio RAI. Baldini dà vita ai personaggi del romanzo con una lettura intensa, fluida e ricca di pathos e riesce a catturare l’ascoltatore divertendolo e spaventandolo durante tutto questo titanico scontro fra due capisaldi della letteratura inglese. Avvertenza: per consentire alle ascoltatrici e agli ascoltatori di entrare subito nel vivo della storia è stata inserita la lettura della “Dedica” e dell’ “Introduzione” di Paolo Zaccagnini e dell’ “Antefatto” di Loren D. Estleman alla fine dell’audiolibro. Queste parti, nel libro a stampa edito da Gargoyle Books (Roma, 2008) compaiono invece all’inizio del libro. La voce che legge: Dedica, Introduzione, Antefatto, Ringraziamenti, Nota finale e Nota biografica è di Moro Silo. ( Art cover design Cosimo Miorelli, 2022 - Graphic cover Clara Esposito)

Dettagli

Testo in italiano
9788868162368

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni

Chiudi

Inserisci la tua mail