Sherlock Holmes: Uno studio in rosso-Il segno dei quattro. Ediz. integrale - Arthur Conan Doyle - copertina
Sherlock Holmes: Uno studio in rosso-Il segno dei quattro. Ediz. integrale - Arthur Conan Doyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Sherlock Holmes: Uno studio in rosso-Il segno dei quattro. Ediz. integrale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Uno studio in rosso" è il romanzo in cui esordisce l'indimenticabile figura di Sherlock Holmes. Attraverso il racconto del dottor Watson, che diverrà suo inseparabile socio e amico, impariamo a conoscere i singolari metodi di indagine di questo infallibile detective. Ne "Il segno dei quattro" il mistero e l'intreccio narrativo si dipanano tra la grigia e nebbiosa Londra e il caldo arcipelago delle Andamane. Mentre il romanzo d'esordio passò quasi inosservato, il secondo fu accolto da un successo di pubblico tale da costringere Conan Doyle a scrivere per quarant'anni sempre nuove avventure con protagonista il suo Sherlock Holmes. La scienza della deduzione e il rigore di una razionalità inflessibile hanno fatto della creatura di Doyle il paradigma dell'investigatore letterario, un mito che sembra destinato a non tramontare mai.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
230 p., Brossura
9788854125117

Valutazioni e recensioni

  • Uno studio in rosso (titolo originale "A Study in Scarlet") è il primo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle della serie delle avventure del celebre detective Sherlock Holmes. Fu pubblicato nel 1887, e vi fu presentata la coppia più celebre della letteratura investigativa: Holmes e Watson. Contemporaneamente vi viene presentato il metodo analitico e deduttivo di Holmes, citando anche lo scrittore, Edgar Allan Poe, che per primo lo illustrò, a cui peraltro Holmes non risparmia critiche. Nel racconto del misterioso omicidio, in cui viene invocata la consulenza di Holmes da parte dei due ispettori Lestrade e Gregson, si inserisce una “storia nella storia”, ambientata nello Utah e nella setta dei Mormoni, che fa da presupposto al movente del caso. Questo primo romanzo della saga e bellissimo e imperdibile per tutti gli appasionati di Sherlock Holmes.

  • Sono sempre stata innamorata dello stile di Arthur Conan Doyle, riesce a farti vivere la storia come se ci fossi davvero dentro, come un sogno nitido. La suspense che riesce a creare è qualcosa di indescrivibile, da non riuscire a staccare lo sguardo. Uno studio in rosso è il primo racconto della catena di Sherlock Holmes e se si è un appassionato di gialli, non sarà l’ultimo che leggerete. Il protagonista ha un carattere difficile ma se così non fosse la storia non sarebbe così stupefacente e incredibile. Dopo averlo letto anche il tuo modo di guardare il mondo cambierà, cercando tutti gli indizi possibili che prima non avresti notato. Questo è decisamente uno dei miei libri preferiti.

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it