Quando Darcy, la collana di letteratura inglese di Rogas Edizioni (collana che contiene gli scritti di Jane Austen, Virginia Woolf, e "Oroonoko") incontra Dupin, la collana dedicata al giallo e al poliziesco, allora nasce quest’unicum di #darcyincontradupin. Unicum lo è per davvero, dal momento che ospita quattro storie “perdute”, inedite per il pubblico italiano, scritte da Arthur Conan Doyle e incentrate sul detective più famoso di tutti i tempi. Il volume "Sherlock Holmes: un uomo, un metodo" contiene difatti lo spettacolo teatrale "La banda maculata", i racconti "La fiera di beneficienza" e "Come Watson imparò il metodo", e il soggetto "L'avventura dell'uomo alto". Ciascun “episodio” è introdotto da gustose illustrazioni che richiamano la grafica di copertina (dove lo Sherlock selezionato è quello televisivo dì Cumberbatch) di questo interessante lavoro di ricerca, con la prefazione di Giovanni Ricciardi, immancabile negli scaffali di ogni collezionista...
Sherlock Holmes. Un uomo, un metodo
"Nonostante la loro diversità, gli inediti raccolti in 'Sherlock Holmes: un uomo, un metodo' costituiscono un'unità, specie per chi sia curioso di capire l'architettura interna, lo scheletro stesso che porta alla costruzione di quell'edificio armonico e ben progettato che è un giallo ben riuscito. Potrebbe essere quasi una guida per un corso di scrittura creativa. Ma anche un piacevole intrattenimento per chi si limita al gusto della buona lettura." (dalla prefazione di Giovanni Ricciardi). Contiene: La banda maculata (opera teatrale); La fiera di beneficenza; Come Watson imparò il metodo; L'avventura dell'uomo alto. Prefazione di Giovanni Ricciardi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libri Senza Gloria Blog Pop Nerd 04 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it