Shiatsu makoto
Questo testo è nato dalla lunga esperienza di terapeuta e come corredo alle lezioni del Maestro Filippini: lo Shiatsu è una terapia logica sostenuta dalla fisiologia, oltre che una tecnica di digitopressione naturale, che bene si può collocare nel nostro modo di vivere occidentale. Per assimilare i principi che ne stanno alla base, bisogna innanzitutto accettare quegli enunciati filosofici sull' energia -il Ki -che scaturiscono da un' osservazione e da esperienze positive nel corso di millenni. Per il Maestro Filippini la semplice pressione di uno Tsubo (agopunto situato lungo uno dei meridiani energetici) non può rivelare l'essenza vitale di ciò che è sotto le nostre dita. È indispensabile una fusione di sensibilità tra donatore e ricevente: per questo la via che egli segue, e che ha chiamato «Shiatsu Makoto», presuppone di stabilire un'eco con chi lo riceve, unico mezzo per ripristinare l'equilibrio vitale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it