Nel palcoscenico di un albergo del Colorado, l' Overlook, i timori, le debolezze e pensieri più reconditi di una famiglia in cerca di stabilità vengono esposti a nudo per miscelarsi con la viva maligna volontà dell'albergo. Dall'intreccio si slega un clima di tensione capace di smascherare la follia mettendo a nudo la psiche dei personaggi. Un libro che, con la sua aura, irradia nel lettore la fragilità della psiche umana evidenziando quanto è sottile il confine tra raziocinio e pazzia quando in superficie risalgono le paure e le debolezze che la contraddistinguono.
L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Shining Autore: King Stephen Editore: Bompiani Anno: 2001; bross. edit. ill.;
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TIZIANO TAURO 13 marzo 2013
-
Giorgio Beltrami 18 luglio 2011
Personalmentelo trovo fantastico, il miglior libro che ho letto; è stato questo libro a farmi appassionare al genere giallo-horror, l'ho letto e riletto più volte è lo sempre trovato estremamente bello, affascinante, intrigante ed inquietante per la pazzia di Jack, che sembra appeso per un filo tra pazzia e normalità.
-
PIERO CIASCIARO 15 aprile 2011
Libro che ha fatto la storia e che non smette di spaventare per la facilità con cui un buon padre di famiglia si possa trasformare in un mostro. Surrogato di fantasia che si mescola nella pazzia, King riesce a colpire il segno. Niente catastrofi di porzioni gigantesche ma una catastrofe familiare che ci fa guardare un po' tutti dentro e verificare il nostro grado di pazzia. Colpiscono inoltre l'emotività e la dolcezza del bimbo e la sempre crescente pazzia che accompagna Jack Torrence dall'inizio alla fine del libro. Una parola anche sul film che si distacca per molti aspetti dal libro ma che ha saputo cogliere il senso dell'opera del Re del Brivido, facilitato dal fantastico Jack Nicholson, tanto che fra le diverse edizioni ho scelto quella con la sua faccia. Capolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it