Clavell ci apre abilmente una finestra sul Giappone feudale, narrando una storia fatta di tradimenti, vendette, passioni senza annoiare mai il lettore. Bellissime le descrizioni dei rituali legati ad esempio ai samurai quali il seppuku e indimenticabili le perle di saggezza orientale che si estrapolano durante la lettura. Non lasciatevi spaventare dalla mole del libro, perché le quasi 1000 pagine scorrono davvero piacevolmente.
Partito alla volta dell'Oriente per il monopolio olandese del commercio con Giappone e Cina, John Blackthorne, comandante dell'Erasmus si ritrova, costretto al naufragio da una tremenda tempesta, in un villaggio di pescatori nel Giappone feudale del XV secolo, In un mondo sconosciuto e lontano, Blackthorne deve trovare il modo di sopravvivere. Grazie al suo coraggio, che lo condurrà sulla via dei samurai, con il soprannome di Anjin (il navigatore), diventerà il fido aiutante dello Shogun (Signore della guerra) e nella sua ascesa al potere conoscerà l'amore impossibile per la bella e ambigua Mariko.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 905 9788845250965 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:19
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sabrina ALBANESE 30 novembre 2017
-
Questo è senza dubbio uno dei libri più belli che abbia mai letto. Viaggiamo insieme a Blackthorne, il protagonista, alla scoperta dell'antico Giappone, per finirci completamente immersi proprio come lui. Un romanzo semplicemente straordinario nella sua capacità di descrivere e dipingere scene intere, vivide e chiare. Non stanca un attimo, anzi, ti spinge a girare sempre pagina fino a quando ci si rittrova alla fine di questa avvincente avventura. Consigliato altamente coem moltissime altre opere di Clavell.
-
Marco Vicedomini 22 novembre 2016
Non avrei mai immaginato che un libro potesse piacermi tanto. L'atmosfera nipponica con i loro rituali e la loro filosofia, miscelati con una storia per nulla scontata, ha reso questo libro un rifugio in cui tuffarmi appena avevo un momento libero. La conflittualità del protagonista, l'Ainjin San, con la cultura giapponese, rende le varie fasi del racconto frizzanti e a volte comiche, senza però perdere il fascino e la compenetrazione che l'ambientazione infonde.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it