Un orco che non è per niente cattivo, un asino che non è per niente sciocco, una principessa che ha un segreto da nascondere, ed un principe che non è per niente azzurro: questa fiaba di certo non ha assolutamente i canoni classici della fiaba tradizionale. E proprio lo stravolgimento di tutti luoghi comuni sui personaggi da fiaba, è la chiave di lettura di questo lungometraggio che permette di creare situazioni comiche degne di grandi film di intrattenimento. E lo rende davvero unico nel suo genere.
Uno scorbutico e irascibile orco, in compagnia di un asino parlante, vuole salvare una principessa
Il verde orco Shrek vive in una remota palude. L'arrivo improvviso di un gruppo di personaggi cacciati dal regno delle fiabe dal perfido lord Farquaad, sconvolge la sua tranquillità. Shrek, con l'asino parlante Ciuchino, cercherà in tutti i modi di trovare la principessa Fiona, promessa sposa del lord, tenuta prigioniera in un castello.Venditore:
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2001
-
Produzione:DreamWorks, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby TrueHD 7.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Francesco Carangelo 16 maggio 2018
In una umida palude vive un orco bruttissimo ed irascibile di nome Shrek. La palude è nel paese di Molto molto lontano e Shrek viveva lì tranquillo finchè lord Farquaad signore di Du Lac non decide di confinare lì tutti i personaggi delle fiabe. Shrek vuole a tutti i costi riavere la sua solitaria palude quindi decide di andare a parlare con Lord Farquaad. Il prezzo della solitudine è portargli una dama, logicamente rinchiusa in una torre e sorvegliata da una draghessa sputa fuoco. Il film è bellissimo e adatto ad un pubblico di ogni età. Ciuchino, l’accompagnatore di Shrek, è molto divertente e rende il film vivace e brioso. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it