Shrek!
Creato da William Steig quando era già un famoso vignettista del New Yorker, Shrek! fa il suo debutto nella letteratura per ragazzi nel 1990. Narra le avventure di un giovane orco, bruttissimo, puzzolente, che fa ogni genere di schifezze, molesto e insopportabile per tutti e che, cacciato di casa dai suoi genitori, si avventura nel mondo. Sulla sua strada, Shrek incontrerà una strega cattiva, si farà beffe di un guardiacaccia, di un drago, di un cavaliere, di un girotondo di bambini festanti e perfino di un temporale, che respinge spegnendo fulmini e saette con il suo alito fetente. Si fermerà solo davanti a una principessa altrettanto mostruosa: riusciranno a vivere per sempre "mostruosi e contenti"? Basato sull'espressione yiddish "shrek!" (letteralmente "che schifo!"), è questo l'albo originale che ispirò Steven Spielberg e che divenne un film nel 2001 per la DreamWorks. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:7 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it