Sì, posso farcela! Come affrontare la disabilità
Tutti i bambini con disabilità si sentono inevitabilmente diversi dagli altri e devono affrontare ogni giorno sfide che possono metterli a dura prova. Sono a disagio quando si sentono osservati, si chiedono il motivo della loro diversità e, mentre cercano risposte, c'è il rischio che rimangano sopraffatti dalle domande. Il libro, attraverso parole semplici e immagini dalla spiccata sensibilità, risponde a queste domande. Intende accompagnarli nel cammino di crescita e indicare loro, alle prese con grandi prove, le possibili scorciatoie per affrontarle e superarle. L'obiettivo sostanziale è di non negare la diversità, di accoglierla grazie alla presenza costante di Dio, che ci ama così come ci ha creati. Il testo è attento a evidenziare in ogni capitolo ciò che questi bambini possono fare nel quotidiano, nonostante le loro difficoltà. Alla fine della lettura capiranno che l'importante non è tanto quello che non possono essere, quanto quello che possono diventare. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it