Sicilia a tavola. Saperi e sapori di ieri
Un viaggio affascinante nel passato, alla scoperta delle tradizioni e delle pratiche antiche della Sicilia, quando la saggezza popolare dominava la vita quotidiana. Questo libro fa scoprire come i nostri avi preservavano il cibo utilizzando metodi ingegnosi e naturali. Attraverso ricordi personali, l’autrice aggiunge un tocco di intimità e umanità che arricchisce ulteriormente il libro, invitandoci a riflettere sull’importanza di preservare le nostre radici culturali, in un’epoca in cui la modernità sembra aver superato le vecchie tradizioni. Il contrasto tra i ricordi dolci e quelli drammatici contribuisce a creare un racconto completo e realistico della vita di un tempo. La cucina tradizionale siciliana viene narrata con passione e rispetto attraverso la dedizione dell’autrice e la sua capacità di evocare emozioni e di condividere esperienze personali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it