Sicilia d'autore - Gabriella Kuruvilla - ebook
Sicilia d'autore - Gabriella Kuruvilla - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Sicilia d'autore
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pienamente consapevole del proprio fascino, la più grande isola del Mediterraneo è abituata a suscitare sentimenti contrastanti: ammirazione e disprezzo, pulsione di possesso e desiderio di abbandono. Da sempre utilizzata come set televisivo e cinematografico, è anche ambita meta turistica, trasformatasi nell'immaginario collettivo da scomoda terra di mafia a luogo esotico che elargisce con generosità incanto, cibo e divertimento. Neanche la netta divisione tra la parte occidentale, araba, e quella orientale, greca, arriva a definire le molteplici anime che la abitano: tante quante i popoli che nei secoli l'hanno dominata. Storicamente terra di emigrazione, oggi è al centro dei flussi migratori che stanno cambiando la fisionomia dell'Europa. La Sicilia ammalia e poi spesso delude, perché le stanno strette le descrizioni da cartolina: per amarla bisogna comprenderla e accettarla in toto. Non è dunque un caso che da questa antologia, curata dalla scrittrice e pittrice italo-indiana Gabriella Kuruvilla, emerga il ritratto di un'isola dai molti volti. Emanuela Ersilia Abbadessa, Stefano Amato, Vanessa Ambrosecchio, Simona Castiglione, Sal Costa, Gabriella Grasso, Massimo Laganà, Giusi Norcia, Vito Ribaudo, Lietta Valvo Grimaldi, Gianluca Vittorio e la stessa Gabriella Kuruvilla sono gli scrittori – originari o amanti di questa terra – che esplorano aspetti differenti della sua fisionomia, disegnando così un affresco collettivo che si muove tra passato e presente, mare e montagna, paesi e città, diavoli e acque sante. Un viaggio tra luci e ombre, geografiche ed emotive.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788862986953

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows