Sicilia. Dove mirano gli occhi-Where the eyes aims. Ediz. a colori
Dove mirano gli occhi per un fotografo è una scelta e un impegno costante per la vita. In Sicilia i fotografi possiedono quella rara ed eccezionale capacità di riconoscere a prima vista la reale bellezza. Struggente, eterna e universale, l'isola trasmette a chi apre un varco nel cuore e nell'anima, la sensazione di essere presenti sui luoghi, dove lo sguardo del fotografo si è orientato non solo una volta, ma infinite volte. Questo è il caso di Bartolo Chichi. Dove mirano i suoi occhi è un mistero, una magia, un'alchimia dosata tra viaggi antichi, tragitti moderni e strade immaginarie. Il percorso fotografico si sviluppa in Sicilia, il suo luogo d'elezione, tra architettura, natura, località, borghi, feste e riti, artigianato e specialità, questi paragrafi per immagini incantano la mente come il canto delle sirene celesti che rivestono quella funzione primaria e cosmologica in una concezione che possiede una sostanza intrinseca con l'armonia e l'equilibrio del vivere e dell'esistere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it