Grassadonia e Piazza hanno trovato una chiave peculiare per raccontare il più atroce degli omicidi di mafia: quello che riguarda un bambino. Tra 'ghost story' e 'romanzo di formazione': questa coppia merita più attenzione, sosteneteli! Film premiato al Fantasy Film Fest di Berlino.
Sicilian Ghost Story (DVD)
Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito
«I fratelli Grimm incontrano Cosa Nostra» – Variety
«Un film incredibile che combina sguardo politico, fantasia e storia d'amore, con potente maestria» – Settimana della Critica
In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:BiM, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:126 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Backstage: Un fantasma da liberare - Trailer cinematografico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO SCATTOLIN 23 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it