Sicilian Tragedi - Ottavio Cappellani - copertina
Sicilian Tragedi - Ottavio Cappellani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sicilian Tragedi
Disponibilità immediata
7,35 €
7,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Una "black comedy" colta ed esilarante. In Sicilia, nel coloratissimo palcoscenico mediterraneo dove nacquero la Tragedia e la Commedia, un'umanità composita e chiassosa assiste a una storia di odio, amore, omicidio, vendetta, sangue. Sullo sfondo, il giorno più bello della vita di una donna: il suo matrimonio. Tra i protagonisti, due famiglie di pari dignità mafiosa ferocemente contrapposte per la bellezza e l'onore di una "fimmina" e Tino Cagnotto, regista d'avanguardia "rotto a tutte le sperimentazioni". Per il suo Romeo e Giulietta recluta due colonne del teatro popolare catanese sfidando ad un tempo tutta la varia umanità degli assessori, patrocini, feste di piazza e sagre del pesce spada.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
329 p., Brossura
9788804576815

Valutazioni e recensioni

  • GIUSEPPE DE BIASI

    pag.86 "Wanda annuisce. Inizia a spiegare:" Tuo padre, come sai, è una testa di minchia. E questo Turrisi pure...è una testa di minchia". Wanda ci pensa:"Anzi mi sa che Turrisi è pure più testa di minchia di tuo padre. C'è la baronessina Faillaci, baronessina di questa minchia, che a palazzo Biscari se lo stava mangiando vivo. C'ha cose a Londra, c'ha una collezione di macchine inglesi, si sta accattando tutte le terre in provincia di Siracusa dove dicono che c'è il petrolio, ma soprattutto, c'ha aspirazioni intellettuali. E fatti servire, Betty, non ce ne sono di teste di minchie più teste di minchie di quelli che c'hanno aspirazioni intellettuali". pag. 126 "Il tizio si è messo in costume a pantaloncino aderente aderente per fare vedere apposta quant'è poco dotato: a Catania questa è l'ultima moda dei puppi per fare concorrenza al turismo dei puppi in Oriente: perchè si sa, il maschio siculo è molto etero, ci piacciono molto le femmine, è molto assai virile in maniera incontrovertibile, per cui, quando c'ha voglia di puppi, se ne deve fare il viaggio in Oriente perchè la minchia grossa ci fa impressione. Ma di minchie piccole se ne trovano anche a Catania, non è che c'è bisogno di farsi tutta la strada".

Conosci l'autore

Foto di Ottavio Cappellani

Ottavio Cappellani

1969, Catania

Esordisce nel 2001 con "La morale del cavallo" (Edizioni Nadir) un dialogo teologico con la postfazione di Manlio Sgalambro. Nel 2004 pubblica il suo primo romanzo, "Chi è Lou Sciortino?" (Neri Pozza) viene tradotto in 26 paesi, la traduzione americana "Who is Lou Sciortino?" (Farrar, Straus & Giroux, 2007) è inserita nel "Reading The World" (i 40 titoli più significativi tradotti e pubblicati in America durante l'anno). Nel 2006 pubblica per Arnoldo Mondadori Editore "Sicilian Tragedi". David Leavitt dedica alla traduzione americana ("Sicilian Tragedee", Farrar, Straus & Giroux, 2008) un'intera pagina del New York Times definendolo l'erede di Pietro Germi. Nel 2009 pubblica per Arnoldo Mondadori Editore "Chi ha incastrato Lou Sciortino?", prequel del suo primo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it