Siddhartha. Il principe che divenne Buddha. Ediz. illustrata - Marilia Albanese - copertina
Siddhartha. Il principe che divenne Buddha. Ediz. illustrata - Marilia Albanese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Siddhartha. Il principe che divenne Buddha. Ediz. illustrata
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
59,99 €
59,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Siddhartha Gautama, destinato a diventare il Buddha, fu un personaggio storico che vide i natali in un secolo di grandi fermenti e in una terra ove la ricerca spirituale è stata da sempre una priorità. Ricostruirne il profilo reale non è impresa facile, poiché di lui si impadronì ben presto la pietà popolare, trasfigurando gli eventi della sua esistenza umana. Gli episodi salienti della vita del Buddha vengono presentati nella prima parte dell'opera attingendo a varie fonti letterarie, che vanno dal Canone Buddhista ai resoconti dei pellegrini cinesi, con un supporto iconografico di opere prodotte in epoche e Paesi diversi. Nella seconda parte viene a galla il sentire umano del Buddha, ripercorrendo le strade che un giorno lo videro infaticabile pellegrino, alla ricerca di immagini odierne che rammentino il sofferto percorso di Siddhartha, tragicamente colpito dall'universalità del dolore e determinato a trovarvi un antidoto, non solo per gli uomini del suo tempo e della sua terra, ma per sempre e per tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

348 p., ill. , Rilegato
9788854010413
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it