Sierf. Le regole cambiano - Mere Oie Kalle - copertina
Sierf. Le regole cambiano - Mere Oie Kalle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sierf. Le regole cambiano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Elisa è nata cieca e scandisce le sue giornate tra la scuola, dove viene quotidianamente esclusa e bullizzata dai compagni di classe, e le attività ricreative con Matheo, Mirco e Anabel, i suoi amici, anche loro speciali perché portatori di handicap. Il solo momento in cui riesce a vedere è di notte, durante il sonno. Ad attenderla nei sogni è il magico mondo di Sierf, le cui avventure - tra draghi, elfi, fenici e unicorni - la renderanno ancora più consapevole della forza che ha dentro di sé e delle possibilità che si celano dietro ai suoi (apparenti) limiti fisici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236 p., Brossura
9788831467704

Valutazioni e recensioni

  • Valentina
    L'elogio della diversità

    L'elogio della diversità è il perno intorno a cui si muove "Sierf - Le regole cambiano", il secondo romanzo della giovanissima scrittrice estone Mere Õie Kalle. Pubblicato a giugno 2021 da Planet Book, "Sierf" sancisce la bravura e l'estro creativo di cui Mere ci aveva già dato prova nel suo primo romanzo "La Pietra di Conohill". Recentemente "Sierf" ha ottenuto il premio speciale della giuria de "Il Delfino", il XIX^ Premio nazionaIe di narrativa, saggistica e poesia. Mere ci trasporta nel mondo incantato di Sierf con Elisa, la giovane ragazza non vedente protagonista della storia, e i suoi amici speciali Matheo, Anabel e Mirco. In un mondo dove la diversità può essere ancora sinonimo di esclusione e alienazione, nella sua piccola battaglia a suon di parole Mere ci ricorda come e quanto sia invece necessario riconoscere la diversità e darle forza, per far sì che ci possa rendere meravigliosi e unici a modo nostro. Elisa e i suoi amici hanno scelto di riprendere la scuola dopo alcuni anni in cui, per sfuggire alla cattiveria dei bulli, avevano seguito un percorso scolastico alternativo. Tuttavia, per crescere bisogna uscire fuori e affrontare la realtà: ed è la stessa Elisa che, ripetendo a se stessa "Non ci si può più voltare indietro", decide comunque di andare avanti e non arrendersi. Il suo coraggio la porterà durante il sonno alla scoperta del magico mondo di Sierf, dove la regola del più forte non esiste più. Sierf rappresenta un safe space dove i ragazzi si possono sentire liberi di essere veramente se stessi senza la paura di essere giudicati ed esclusi. Infatti, "le regole cambiano" e il potere della diversità e della consapevolezza di come quest'ultima unisca le persone, anziché dividerle, farà vivere ad Elisa e ai suoi amici avventure straordinarie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it