Il Professore Cal Donovan questa volta deve fare i conti anche con gli affetti familiari per una scoperta fatta molti anni prima dal padre. I piani temporali di questo romanzo sono vasti come i piani spaziali: Costantinopoli anno 1000, Inghilterra elisabettiana, Iraq anni 60..... ma risultano ben intrecciati tra loro per giustufucare la storia che alla fine risulta un pò debole in particolare per questo sigillo che mette in comunicazione gli esseri umani con entità che, per essere ultraterrene, risultano un pò meschine
Il sigillo del cielo
Una pietra nasconde il segreto per raggiungere il paradiso o evocare l'inferno...
«Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani» – la Repubblica
Mosul, 1095. Daniel Basidi è un uomo di fede. Eppure teme che stavolta il Signore abbia caricato un fardello troppo grande sulle sue spalle. Per anni ha cercato di mettere il suo dono al servizio degli altri. Ma quest'ultima rivelazione, terribile e sublime, non può essere condivisa con nessuno, perché è troppo pericolosa. Daniel deve portarla con sé nella tomba. Iraq, 1989. Hiram Donovan è un uomo di scienza. Eppure, quando tocca quella pietra sepolta nella sabbia, si sente come pervadere da una corrente elettrica. E ha paura. Infrangendo la legge e i suoi stessi principi morali, Hiram sottrae l'oggetto dallo scavo e lo spedisce alla moglie, in America. Sarà l'ultima cosa che farà prima di morire. New York, oggi. Cal Donovan è un uomo d'azione. Eppure, non appena riceve la notizia che sua madre è stata uccisa, si sente crollare la terra sotto i piedi. All'apparenza sembrerebbe un furto andato male, se non fosse che in casa non manca nulla. I presunti ladri hanno messo a soqquadro ogni stanza, senza prendere né gioielli, né quadri, né contanti. Che cosa cercassero, Cal lo scopre dopo qualche giorno, in una scatola da scarpe nascosta in fondo a un armadio. Un pacco ancora sigillato che suo padre aveva mandato dall'Iraq trent'anni prima. All'interno, c'è l'ossessione che ha tormentato avventurieri e imperatori, il segreto per cui hanno dato la vita santi e ciarlatani, la minaccia che deve restare sepolta, per il bene del mondo. E ora tocca a Cal proteggerla. A ogni costo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PGP 13 luglio 2025MISTO DI FANTASY E SPY STORY
-
Giulia 02 gennaio 2025Consiglio di lettura
Per chi ama il genere thriller/mistery è un romanzo ben scritto, al limite tra realtà e fantasia.
-
VinceB 30 dicembre 2024Avventuroso
È il primo romanzo di Cooper che leggo e mi è piaciuto molto. Molto dettagliato in cenni e riferimenti storici, avvincente e cupo al punto giusto. Secondo me il parallelismo tra tre diversi periodi storici diventa un punto di forza. Narrazione molto buona, ho trovato qualche similitudine con Dan Brown, anche se il genere è molto diverso. Molto ben fatto e con una scorrevolezza avvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it