Il significato del gesto grafico. Disegni, schizzi e scarabocchi a tutte le età
Il testo illustra l'importanza di disegni, schizzi e scarabocchi nell'infanzia e nell'età adulta. Nel primo caso come valido strumento di comunicazione autentica di bisogni e sentimenti, nonché pre-allenamento e formazione del Gesto Grafico che porterà all'uso della mano-scrittura; nel secondo per un miglioramento dell'equilibrio emozionale e una migliore conoscenza di sé. L'attività grafica, arricchita dai gesti del disegnare e scarabocchiare, può servire per monitorare i propri accadimenti psicosomatici o eventuali percorsi evolutivi in atto. Il volume contiene anche una serie di proposte per mantenere attiva la pratica del disegnare e dello scarabocchiare (per sé) e anche suggerimenti per tenere un diario delle proprie attività. Il testo può essere usato come primo aiuto per insegnanti e genitori nello screening di segni di disagio nel bambino e nell'adolescente, o individuarne i 'talenti', oppure ancora per svelare una propria verità sommersa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it