Il signor Procharcin - Fëdor Dostoevskij - ebook
Il signor Procharcin - Fëdor Dostoevskij - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il signor Procharcin
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il signor Procharcin è un racconto poco conosciuto, scritto nel 1846 da Fëdor Dostoevskij, ispirato ad una storia vera, viene descritta l'avara esistenza del protagonista: egli vive una vita estremamente povera, in mezzo alla più nera miseria, anche se avrebbe le possibilità materiali di star meglio. Mangia pasti molto frugali e dorme su un materasso appoggiato direttamente sul pavimento; la sua padrona di casa e tutti gli altri inquilini suoi vicini sono sinceramente dispiaciuti per lui, convinti ch'egli si trovi costretto in quelle ristrettezze. Alla sua morte però vengono infine a scoprire che l'uomo era in realtà ricco e che viveva in quelle condizioni volontariamente, avendo nascosto tutta la sua notevole fortuna dentro al materasso. L'accumulo costante di denaro lo aveva isolato sempre più da tutti gli altri esseri umani, imprigionato fino all'ultimo da questo suo sentimento di egoismo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788874175123

Conosci l'autore

Foto di Fëdor Dostoevskij

Fëdor Dostoevskij

1821, Mosca

Fëdor Dostoevskij è stato un autore russo, considerato uno dei pensatori e romanzieri più influenti dell'Ottocento. Figlio di un medico, un aristocratico decaduto stravagante e dispotico, crebbe in un ambiente devoto e autoritario. Nel 1837 gli morì la madre, da tempo malata, e Dostoevskij venne iscritto alla scuola del genio militare di Pietroburgo, istituto che frequentò controvoglia, essendo i suoi interessi già risolutamente indirizzati verso la letteratura (risalgono a quegli anni le sue prime letture importanti: Schiller, Balzac, Hugo, Hoffmann). Diplomatosi nel 1843, rinunciò alla carriera che il titolo gli apriva e, lottando con l’indigenza e con i disagi di una salute cagionevole, cominciò a scrivere: il suo primo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows