La signora Dalloway - Virginia Woolf - ebook
La signora Dalloway - Virginia Woolf - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La signora Dalloway
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Clarissa Dalloway, moglie di un deputato conservatore, prepara la sua festa per la sera; Septimus Warren Smith, sopravvissuto alla "grande guerra", nel frattempo passeggia con la moglie Rexia a Regent's Park in preda ai suoi deliri. Nulla sembra legare i due, se non la città di Londra. I due senza incontrarsi, ma passando per gli stessi luoghi, tessono il filo sottile di corrispondenze, di echi ed emozioni che crea il romanzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
196 p.
Reflowable
9788852056307

Valutazioni e recensioni

  • Non avevo mai letto nulla di Virginia Woolf, ma dopo aver letto il libro “Le ore” di Cunningham e visto il film ero molto curiosa. Questo libro è splendido, si legge tutto di un fiato e ci si appassiona ai pensieri e alle riflessioni dei vari personaggi. La follia di Septimus è un pugno nello stomaco se si pensa ai gravi problemi psichici della Woolf che l’hanno poi portata al suicidio, così come la delusione e la tristezza di Lucrezia sradicata dalla sua Milano per seguire un marito insensibile e pazzo, la perfetta ma infelice signora Dalloway, il tormentato Peter, l’invidiosa e folle Miss Kilman, i medici così sicuri e drastici nelle loro diagnosi e cure. Un libro bellissimo!

  • DANIELE SANTORI

    Nel chiudere questo libro e riporlo proprio lì, tra gli altri, accuso un certo dolore. Una sensazione di dispiacere misto alla gioia di aver letto fino all’ultima pagina i pensieri di Clarissa e di chi la circondava in quella “mattina fresca come fosse coniata nuova di zecca“. Le loro riflessioni erano diventate le mie, scavando fra i dubbi e le incertezze, tra le sofferenze e le gioie di chi cerca risposte dalla propria esistenza. Clarissa non è solo una donna che si domanda quale sia la vera sofferenza fra vivere o morire, ma è capace di molto di più. Nel suo essere cosciente di non saper fare nulla, se non dare sontuose feste nella sua casa, capisce che della vita deve carpire ciò che le è stato concesso, quelle gioie derivate dalle persone che che la circondano, dalle vie di Londra piene di vita, dall’aria fresca mattutina di Bond Street. Niente altro. Tutto ciò che intorno a se si intreccia, fitto come una trama, non la scompone dal suo apparire così com’è, elegante e avvolta nella sua aristocratica tranquillità. L’osservare ciò che accade lungo la sua passeggiata mattutina le riporta alla mente i pensieri di una vita passata, fatta di nomi e di situazioni, di gioie condivise ma anche di voluti abbandoni. Adoro questo libro e adoro l’immagine di Clarissa. E’ un vero dispiacere riporlo lì, banalmente tra gli altri libri impolverati.

Conosci l'autore

Foto di Virginia Woolf

Virginia Woolf

1882, Londra

Virginia Woolf è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica. Considerata una delle scrittrici più rivoluzionarie del Novecento, nelle sue opere ha saputo sempre mettere la realtà sopra ogni cosa. «Non potete mettere alcun cancello, alcun catenaccio, alcun lucchetto alla libertà del mio pensiero.»Nata il 25 gennaio 1882 e figlia di Leslie Stephen, celebre storiografo e critico, crebbe in un ambiente coltissimo, frequentato da artisti, letterati, storici e critici. Secondo le regole della buona società vittoriana, venne educata privatamente.Tramite il fratello Thoby, entrato a Cambridge nel 1899, strinse amicizia con i discepoli del filosofo G.E. Moore, gli «Apostoli» del Trinity College (tra essi B. Russell, G. Lytton...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail