La trepidante attesa per l'ultimo capitolo di questa saga è finalmente giunta e devo ammettere che le aspettative erano altissime, questo è uno di quei casi in cui mi sarei aspettato un romanzo avvincente che mi fa volare sino alla fine, un romanzo e una saga nel complesso che mi sarei ricordato per anni; per quanto notevole la realtà non corrisponde totalmente a questa speranza, perché il racconto come la saga è discontinua dal punto di vista qualitativo e narrativo, con capitoli lunghi e spesso non sempre a fuoco. Ne "La signora del lago" i capitoli migliori sono quelli con i protagonisti, Ciri e Geralt, ci sono altri capitoli invece come quello dedicato alla battaglia di Brenna lungo ed interminabile, o come il poco utile capitolo dedicato a Jarre che, per quanto interessante, è assolutamente non fondamentale ai fini della storia. Ottima come al solito la caratterizzazione dei personaggi, inclusi quelli che compaiono per poche righe o poche pagine, questo perché quasi tutti possiedono un tratto distintivo, una caratteristica grande o piccola che viene sottolineata nei dialoghi o nelle fluide descrizioni che una buona traduzione ci ha regalato. I dialoghi sempre molto divertenti e spassosi, a volte perfino tendenti al filosofico.
La signora del lago. The Witcher. Vol. 7
«Un mondo fantasy che gareggia per dimensioni e importanza con quello del Trono di Spade.» la Repubblica «Geralt di Rivia è il Witcher creato dalla penna raffinata di Andrzej Sapkowski, autore polacco di una delle saghe fantasy di maggior successo.» Il Venerdì la Repubblica - Matteo Strukul «Andrzej Sapkowski è la gemma più splendente della letteratura fantastica europea. » Babelia «Leggere Sapkowski è come farsi ammaliare da un potente incantesimo.» Time «Un vero fenomeno letterario.» Livres Hebdo «La saga completa di The Witcher è una delle pietre angolari di ogni collezione del fantastico che si rispetti.» tuttolibri – la Stampa - Pierdomenico Baccalario «La serie di romanzi di Andrzej Sapkowski ritorna (finalmente) ad essere un caso letterario.» Mondo Fox «Uno dei migliori esempi di fantasy moderno.» Wired LA SERIE CHE HA ISPIRATO IL FENOMENO THE WITCHER Antiche profezie e intrighi politici, potenti incantesimi e creature mostruose per una serie fantasy che è ormai un cult L'inverno si avvicina. Stremati, Geralt e i suoi compagni sono costretti a fermarsi a Toussaint, un piccolissimo regno d'incredibile bellezza, risparmiato dalla guerra grazie alla sua posizione isolata. Lì, lo strigo spera di trovare un posto sicuro per recuperare le forze, e soprattutto informazioni che possano aiutarlo nella ricerca di Ciri. Geralt non sa se le voci secondo cui la ragazza sarebbe stata catturata dall'esercito imperiale siano vere. Una cosa è certa: ha bisogno di lui. Tuttavia Ciri non è l'unica a essere in grave pericolo: le spie di Nilfgaard sono ovunque, e persino in un luogo idilliaco come Toussaint c'è qualcuno che trama nell'ombra perché Geralt non ne esca vivo... L’hanno ribattezzata la Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come un vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente riuscire ad evadere. Perché lei è la Fiamma di cui parlano le profezie. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi dispiace terribilmente ammettere che la saga ha subito un peggioramento nel corso del tempo, e questo capitolo non ne risolleva le sorti. Siamo ben lontani dal fascino che esercitavano i racconti de "Il guardiano degli innocenti " o "La spada del destino". Mi aspettavo uno sviluppo maggiore delle tematiche che avevano fatto da filo conduttore nei primi romanzi, nonché una diversa evoluzione dei personaggi. Vale comunque la pena di leggerlo per sapere come si conclude la storia
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows