Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (3 Blu-ray) di Peter Jackson
Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (3 Blu-ray) di Peter Jackson - 2
Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (3 Blu-ray) di Peter Jackson
Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (3 Blu-ray) di Peter Jackson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (3 Blu-ray)
Attualmente non disponibile
19,99 €
19,99 €
Attualmente non disponibile

Film contenuti nel cofanetto

Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (3 Blu-ray)
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello
Titolo originale: The Lord of the Rings: the Fellowship of the Ring
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Viggo Mortensen, Liv Tyler, Cate Blanchett, Elijah Wood, Sean Astin, Ian McKellen, Christopher Lee, Sean Bean, Ian Holm, Bill Boyd, Orlando Bloom
Paese: Nuova Zelanda; Stati Uniti
Anno: 2001
Descrizione: Nella Seconda Era della Terra di Mezzo furono forgiati diciannove anelli che davano lunga vita e potere a chi li possedesse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò l'Anello Sovrano per portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Questo anello é stato deposto dal fato nelle mani di un giovane hobbit da cui dipende il futuro della civiltà. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga "Il Signore degli Anelli", intitolato "La compagnia dell'Anello".
Supporto: Blu-ray
Durata: 557
Area B
Formato schermo: 2,40:1
Premi: 2002 - MTV Movie Awards Miglior Performance Maschile Bloom Orlando

Il Signore degli anelli. Le due torri
Titolo originale: The Lord of the Rings: the two Towers
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Bill Boyd, Dominic Monaghan, Christopher Lee
Paese: Stati Uniti
Anno: 2002
Descrizione: Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. I cavalieri neri proseguono nell'inseguimento degli eroi che decidono di allearsi con gli alberi viventi, Ent, i cavalieri di Rohane e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc.
Supporto: Blu-ray
Durata: 557
Area B
Formato schermo: 2,40:1

Il Signore degli anelli. Il ritorno del re
Titolo originale: The Lord of the Rings. The Return of the King
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Liv Tyler, Cate Blanchett
Paese: Stati Uniti; Australia
Anno: 2003
Descrizione: Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato.
Supporto: Blu-ray
Durata: 557
Area B
Formato schermo: 2,40:1

Descrizione


Contiene la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli.
Lo hobbit Frodo riceve dal suo più anziano cugino Bilbo (prima che questi parta per un lungo viaggio avventuroso) un misterioso anello elfico che permette di diventare invisibili. Ma il loro comune amico Gandalf il Grigio, un potente stregone, lo mette subito in guardia dal potere oscuro legato all'anello e gli intima di ditruggerlo gettandolo all'interno del Monte Fato. Frodo e i suoi compagni, un gruppo di eroi più che multietnico, affrontano un viaggio per salvare il mondo conosciuto e i suoi abitanti dal potere dell'anello magico e dalle forze dell'oscurità.

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video

Valutazioni e recensioni

  • lorello

    Buona ed essenziale edizione per quella che a mio avviso dovrebbe essere considerata la più grande opera fantasy nella storia del cinema.

  • Alberto
    Il più grande e premiato film della storia del cinema

    eccezionale capolavoro mozzafiato e ricco di emozioni dall'inizio alla fine, 17 oscar totali, imprescindibile e consigliato a tutti gli amanti del cinema ma anche in definitiva a tutti

  • Il cofanetto per prima cosa è abbastanza gradevole esteticamente, mentre non si può dire altrettanto del packaging: tutti i dischi infatti sono all'interno dell'unica custodia, classica, dei Blu-ray. Un po' di difficoltà quindi per prenderli e riporli all'interno. Per il resto però è ottimo, con i film in alta definizione (la resa video migliore è del terzo film poiché più recente) e i Dvd con i contenuti speciali molto interessanti (purtroppo però in bassa definizione). Audio buono anche in italiano, anche se l'inglese ha, come avviene di solito, la migliore qualità. In definitiva per il prezzo proposto è un ottimo acquisto.

Conosci l'autore

Foto di Peter Jackson

Peter Jackson

1961, Pukerua Bay

Regista neozelandese. A ventidue anni inizia a lavorare a un lungometraggio che richiede quattro anni per essere completato. Fuori di testa (1987) arriva a Cannes e trasforma uno sconosciuto in un regista di culto, capace di sopperire al basso budget con brillanti invenzioni ed effetti speciali. L'umorismo bizzarro, il gusto per le situazioni sanguinolente ed eccentriche si mantengono anche nei successivi Meet the Feebles (1989) – una versione oltraggiosa e divertente del Muppet Show – e Splatters - Gli schizzacervelli (1992). In Creature del cielo (1994), ispirato alla storia vera di due adolescenti assassine nella Nuova Zelanda degli anni '50, muta il tono ma non l'immaginifico talento visivo, che dà allo spargimento di sangue finale dolorose e plausibili motivazioni. Dopo il finto documentario...

Foto di Sean Bean

Sean Bean

1959, Sheffield

"Nome d'arte di Shaun Mark B., attore inglese. Dopo aver studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra, lavora a lungo in teatro prima di debuttare sul grande schermo nel ruolo di Ranuccio, modello e amante di Caravaggio nell’omonimo film di D. Jarman (1986). Interpreta spesso ruoli da antagonista, fin dal suo primo film hollywoodiano (Giochi di potere, 1992, di P. Noyce), in cui veste i panni di un terrorista; tra questi, Alec Trevelyan, rivale doppiogiochista di James Bond in Goldeneye (1995) di M. Campbell, e un ex agente esperto in armi in Ronin (1998) di J. Frankenheimer. In seguito ottiene ulteriore notorietà grazie al personaggio di Boromir in Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello (2001) di P. Jackson, e a quello di Ulisse in Troy (2004) di W. Petersen."

Foto di Cate Blanchett

Cate Blanchett

1969, Melbourne

"Propr. Catherine Elise B., attrice australiana. Diplomatasi all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ottiene prestigiosi riconoscimenti sui palcoscenici di Sydney, che le aprono le porte della televisione e ben presto del cinema. Fattasi notare in Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ottiene la consacrazione a Hollywood con la sua magistrale interpretazione di Elizabeth (1998) di S. Kapur. Impeccabile lady inglese in Un marito ideale (1999) di O. Parker, è al centro del misterioso The Gift (2000) di S. Raimi e veste gli eterei panni di Galadriel, regina degli elfi, in Il signore degli anelli (2001) di P. Jackson. Nel 2002 è invece una spia che collabora con la Resistenza nella Francia occupata dai nazisti in Charlotte Gray di G. Armstrong. Nel 2005 vince l’Oscar come miglior attrice...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it