Davvero niente male, questo Ryan mi sta piacendo. In questo secondo volume della saga troviamo una struttura diversa, con punti di vista multipli, seguendo lo stile che va più di moda di questi tempi nel fantasy. L'unica lamentela che mi sento di muovere è l'eccessiva lunghezza del capitolo di ciascun personaggio, che porta a spezzare un po' troppo le varie vicende. Forse gli invasori potevano essere un tantino meno "i cattivi cattivissimi che fanno schiavi ovunque", ma non è niente di tragico. Per il resto ho ritrovato la rilassante scorrevolezza della scrittura e l'assenza di ripetizioni o dettagli inutili che mi avevano fatto apprezzare il primo volume. Anche questa volta restiamo sui toni classici del fantasy, con poche innovazioni ma con una storia bella e che si interrompe facendo venir voglia di leggere subito il seguito. Promosso anche stavolta.
Il Signore della Torre. L'ombra del corvo. Vol. 2
Dopo il Canto del sangue, Anthony Ryan conferma il suo grande talento narrativo con il secondo capitolo del ciclo L’Ombra del Corvo
Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela per non essere più usata. E anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak. Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel mentre una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzare via il Regno. Per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a riprendere in mano la spada.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
michela castellano 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it