Originariamente scritti e pubblicati come racconti separati, I signori di Golovlev furono successivamente raccolti dallo stesso autore in un'unica opera. In una sorta di cronaca familiare, i racconti si susseguono indipendenti, delineando a tratti la storia di Golovlev. Pungente d'ironia, l'opera di Saltykov-Scedrin è però essenzialmente tragica: la tragedia di un uomo, di una famiglia, di una classe, di una patria, fino a trasformarsi in una tragedia universale.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it