La signorina Maria
Il narratore, un cancelliere, vorrebbe fare qualcosa dei numerosi appunti presi durante i processi a cui ha partecipato e si propone di ricavarne un romanzo. Il protagonista, e narratore, si concentra così su un elemento ricorrente nei suoi fogli: una provocante e misteriosa avvocatessa che affascina tutti in tribunale, la cui presenza turba di continuo i pensieri del cancelliere, la signorina Maria. Nei diversi tentativi di elaborazione della realtà in romanzo, non mancano frustrazioni e delusioni per il narratore, che vede concretizzarsi sotto la sua penna fallimentari tentativi di scrittura e notevoli incomprensioni fra i due personaggi principali. Può, però, la scrittura riportare fedelmente una realtà che è molteplice, sempre composita e plurisfaccettata? E se così non fosse, cosa resta al narratore?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it