Silence
“Silence”, secondo album di un trio nato nel 2004, esce ben sei anni dopo “3” (Blue Serge) e raccoglie sette composizioni originali del leader, uno standard e la rivisitazione di un celebre brano pianistico di Edvard Grieg. A dominare il disco è una forte sensazione d’intimità e di nitidezza, frutto della scelta dei tre musicisti di suonare rigorosamente in acustico. L’intreccio fra le corde della chitarra di Signorelli e quelle del contrabbasso di Ares Tavolazzi, mirabilmente sostenuti dal sapiente drumming di Lele Barbieri, dà vita ad una musica che sfugge a qualsiasi tipo di classificazione – l’accorata interpretazione dell’Arietta di Grieg ne è un esempio illuminante – dal sapore antico ed allo stesso tempo estremamente moderna. Impegnato da tempo nell’encomiabile tentativo di valorizzare il ruolo della chitarra classica nel jazz, Ermanno Maria Signorelli è padrone di casa autorevole ma allo stesso tempo affabile e discreto, convinto della forza persuasiva delle idee, che non hanno bisogno di essere urlate per risultare convincenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it