Le silence de la mer-Il silenzio del mare - Vercors - copertina
Le silence de la mer-Il silenzio del mare - Vercors - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Le silence de la mer-Il silenzio del mare
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

piatti e dorso segnati dal tempo. tagli bruniti, interno ingiallito. c'è una piccola scritta a matita nella prima pagina.  202 8806128132 Buono (Good) .

Immagini:

Le silence de la mer-Il silenzio del mare

Dettagli

1994
Tascabile
XXIV-202 p.
9788806128135

Valutazioni e recensioni

  • Ay
    Commovente

    Questo piccolo libricino è un capolavoro della resistenza letteraria. La trama, ambientata durante l'occupazione nazista, racconta la storia di una protesta silenziosa in una casa occupata dai tedeschi. La potenza del silenzio e la dignità nella resistenza emergono in modo commovente, offrendo una riflessione intensa sulla forza della moralità in tempi difficili. Un libro che lascia un'impronta duratura, trasmettendo un messaggio indimenticabile di speranza e integrità. Per i più curiosi consiglio anche di guardare il film, che si può semplicemente trovare su YouTube!

Conosci l'autore

Foto di Vercors

Vercors

(Parigi 1902-91) scrittore francese. Si affermò nel 1942 con il racconto Il silenzio del mare (Le silence de la mer), ispirato al clima della resistenza antinazista e pubblicato clandestinamente: attraverso la figura di un ufficiale tedesco, disegnata con sottile psicologia, l’autore riproponeva i vincoli di una possibile fratellanza, ideale e culturale, tra Francia e Germania, suscitando le reazioni polemiche di alcuni intellettuali impegnati nella lotta partigiana, fra cui J.-P. Sartre, che condannò l’opera in un capitolo di Situazioni. Al tema della degradazione sociale e umana, causata dagli orrori della guerra, V. dedicò i romanzi Il cammino verso la stella (La marche à l’étoile, 1943, nt) e Le armi della notte (Les armes de la nuit, 1946), scrivendo poi altri testi di narrativa, saggistica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it