Silencio
Quali sono le differenze e le analogie tra il suono umano e quello artificiale, tra le oscillazioni generate dalle corde vocali e le voci dei sintetizzatori, la tensione amplificata dagli altoparlanti? In “Silencio”, il suo ultimo album per Tresor Records, Moritz von Oswald lavora con un coro a 16 voci per esplorare questo concetto. Attingendo alle opere d'insieme di Edgard Varèse, György Ligeti e Iannis Xenakis, da sempre sue ispirazioni, von Oswald e Vocalconsort Berlin si addentrano nello spazio tra i suoni, creando una raccolta profondamente strutturata che si muove tra luce ed eterea e oscurità dissonante. Come dimostrato nei primi lavori di von Oswald e dell'influente progetto Basic Channel di Mark Ernestus, la ripetizione e la riduzione sono qui elementi chiave, nella tradizione della techno e del minimalismo. L'ampio dinamismo della voce umana si aggiunge al peso profondo dell'elettronica, offrendo al contempo una fonte ritmica e una tavolozza di rumori sonori inesplorati nel repertorio di von Oswald.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it