Silent Echoes
I GRUESOME tornano con “Silent Echoes”, un feroce assalto DEATH METAL, alimentato da una musicalità PROGRESSIVE e affilata come un rasoio. Celebrando oltre un decennio come i migliori esponenti del DEATH METAL old-school ispirato al leggendario Chuck Schuldiner e alle numerose iterazioni dei Death, il nuovo album vede i Gruesome allontanarsi dai riff essenziali e diretti dei loro LP “Savage Lands” e “Twisted Prayers”, per orientarsi verso una forma di terrore più sfumata. “Silent Echoes” è il momento della verità per il quartetto americao per un semplice motivo: è stato scritto e registrato nello spirito del capolavoro PROGRESSIVE DEATH METAL dei Death del 1991, “Human”! “Silent Echoes” è la trasmutazione dei Gruesome nei complessi campi influenzati dal jazz coltivati in “Human”. Come afferma Harvey, “in questo album ci sono meno ammiccamenti al pubblico”, il che è vero: gli omaggi apertamente intenzionali presenti nei due album precedenti della band sono stati sostituiti dal lavoro fluido e agile di Rios alla batteria, nonché dai riff di chitarra vorticosi e sfaccettati di Harvey e Gonzalez, quest'ultimo responsabile delle melodie principali dell'album.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it