Sonorità sulla stessa lunghezza d’onda e un’idea affine di come nasca e si sviluppi la musica: è su questo terreno comune che si sono trovati Büdi Siebert e la New Inspired Ambient Orchestra ed è da qui che sono partiti per organizzare insieme un concerto a Lubecca. I tre musicisti ascoltavano, suonavano e aspettavano l’impulso successivo, che fosse un suono, uno strumento o un’emozione. E il concerto si è dispiegato con onirica sicurezza, anche se non avevano mai suonato insieme prima. Ascoltando la registrazione è poi nata l’idea di intitolare il disco “Silent Music”, la musica del silenzio. Una musica che porta l’ascoltatore in un luogo in cui il mondo sfuma, per lasciare spazio a un altro universo. Tutti i musicisti coinvolti hanno una formazione rock, blues e jazz. Per quanto aleatorie, le composizioni non sono mai superficiali: al contrario, sono dense di groove, swing, di respiro e di potenza. Le sonorità non sono mai eccessive né rarefatte, in un equilibrio perfetto in cui la musica sembra scaturire spontaneamente.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it